sabato 30 aprile 2016

ANTEPRIMA ~ Il Segreto della Regina Rossa A.G. Howard


Buongiorno lettori ♥
Finalmente ci siamo, per tutti gli amanti della serie Splintered il fatidico giorno si avvicina: il 5 Maggio arriverà in tutte le librerie il terzo libro della serie, Il Segreto della Regina Rossa.
Quanti di voi lo aspettano con ansia? Nell'attesa, ecco l'anteprima del libro!


venerdì 29 aprile 2016

BOOK TAG #3 ~ I Diritti del Lettore

Buongiorno lettori :)
Oggi ho una voglia matta di fare un book tag! È tanto tempo che non ne faccio uno, per cui credo sia arrivato il momento di rimediare! Ho spulciato sul web e ne ho trovato uno molto carino, ispirato ai diritti del lettore tratti da un romanzo di Daniel Pennac che, confesso, non ho mai letto. Però è così carino che ho deciso di farlo lo stesso! Siete pronti...?


1. IL DIRITTO DI NON LEGGERE
Un libro che non avete alcuna intenzione di leggere, né ora né mai.
Sicuramente un libro che non leggerò mai è 50 sfumature di grigio & C. Non solo odio il genere, ma credo che un libro più detestabile di questo non possa esistere. Insomma, non parlatemi di questi libri o vi ammazzo!



2. IL DIRITTO DI SALTARE LE PAGINE
Un libro che avete letto saltando pagine, interi capitoli, o magari soltanto lunghe descrizioni.
Pur essendo un mio diritto, odio metterlo in pratica. Non ci sono libri di cui salto pagine o interi capitoli. È più facile che smetta di leggere un libro perché mi annoia, piuttosto che saltare delle parti... sarebbe come se, a fine lettura, perdessi un po' dello spirito stesso del libro!


3. IL DIRITTO DI NON FINIRE UN LIBRO
Un libro che avete lasciato a metà.
Lo ammetto, diversi libri ho lasciato a metà. Se mi annoiano, spesso non riesco a continuarli, così in preda ai sensi di colpa, li riposo nella libreria e aspetto che arrivi il momento giusto per terminarli.
Per il momento, questo posto spetta a L'amore in un giorno di pioggia. Non che non mi abbia ispirato come libro, ma l'ho iniziato in un periodo in cui aspettavo un ordine da ibs e non sapevo cosa leggere, così, appena mi sono arrivati i libri, mi sono fiondata a leggere quelli, dimenticandomi di questo. Prima o poi lo finirò u.u


giovedì 28 aprile 2016

SEGNALAZIONE ~ Il Siberiano di Giovanna Roma

Buongiorno lettori, come vi siete svegliati stamattina?
Io sono ancora felicissima per questa buona grafica, sarebbe bello se mi faceste sapere nei commenti cosa ne pensate :)
Ma bando alle ciance! Oggi sono qui per segnalarvi un libro self publishing: Il Siberiano, sequel di La mia vendetta con te, di Giovanna Roma.







IL SIBERIANO
Giovanna Roma

Genere, Dark Contemporary romance* • Editore, Selfpublishing •  Pagine, 347 • Prezzo, 1,99€ (ebook)

link per l'acquisto 
Amazon • GPlay  Kobo  Libreria Rizzoli  Bookrepublic
codice IBSN 978 - 8892528871

guarda qui il booktrailer


Sono stato tradito dal mio migliore amico. Maksim non ha ben chiaro contro chi ha dichiarato guerra. È giunto il momento di un cambio al vertice, di pagare per i propri errori. Lacrime di sangue righeranno le guance della sua bella Katerina. Non supererà mai il dolore che gli infliggerò. Ha avuto l’audacia di tradirmi ancora, ma scoprirà sulla sua pelle che sarebbe stato meglio non essere ritrovati dal Siberiano.




venerdì 22 aprile 2016

GIVEAWAY "Oltre le Regole" (The Tatoo Trilogy #) ~ 100 Followers' Giveaway



Salve salvino, lettori ♥
Sette mesi e 27 giorni fa, in un pomeriggio d'agosto, piena di noia, decisi di provare ad aprire un blog letterario. Da sempre mi avevo desiderato di farlo, ma avevo poche aspettative. Pensavo che tantissime ragazze fossero più brave di me, che io ero l'ultima arrivata e nessuna mi avrebbe seguito.
Ma lo aprii lo stesso, perché non mi interessava tanto il numero dei follower, quanto il poter parlare liberamente delle mie passioni.
Oggi, dopo quasi otto mesi, con mio immenso piacere, ho raggiunto i 100 followers! Per me è una piccola grande soddisfazione: ho aperto mille blog nel corso degli anni ma mai sono riuscita a portarlo avanti nel tempo. Un Soffio di Parole, invece, è cresciuto nel tempo e io sto crescendo insieme a lui. Forse perché ho finalmente un obiettivo in mente, forse perché la lettura è la mia più grande passione e scrivere di questa passione mi fa sentire viva. Forse perché ci siete voi che con i vostri commenti alimentate il mio blog e mi date la forza per continuare a scrivere.
Anche se in certi periodi a causa dei miei tanti impegni scompaio dalla blogsfera, questo blog è ormai una mia seconda casa e voi, che mi seguite e lo leggete, avete contribuito, nel tempo, a renderlo tale.

Per questo voglio ringraziarvi. E quale miglior regalo per voi se non un giveaway? Era da un sacco di tempo che volevo farne uno e finalmente ho la scusa buona per farlo.
Per cui, ecco per voi un bellissimo libro che ho preso giusto stamattina pensando a voi ♥




giovedì 21 aprile 2016

RUBRICA ~Sweet Wishlist #1


Sweet Wishlist è una rubrica ideata da me nella quale vi parlerò dei libri in uscita che mi incuriosiscono e che vorrei comprare.

Buongiorno lettori ♥
Come state? Io mi sto godendo un po' di sano relax, dedicandomi completamente alla lettura (ah, giusto per aggiornarvi, la Clare mi ha totalmente inglobata nel suo mondo, di nuovo e per questo nelle ultime due settimane non ho fatto il W.W.W. Wednesday, perché rispetto all'ultimo non è cambiato proprio nulla se non il libro in lettura, dato che sto finendo di leggere The Mortal Instruments).
Per il resto tutto procede tranquillamente (anche troppo!), nell'attesa di ricominciare a prendere in mano libri che non servano a soddisfare il puro piacere della lettura (aiuto, la tesi mi aspetta! :O).

Nell'attesa di terminare i libri della Clare (che non so se recensirò qui sul blog!), ho dato un'occhiatina alle prossime uscite e ho trovato alcuni titoli che mi hanno parecchio incuriosita e che, probabilmente, comprerò. Per questo ho deciso di creare questo piccolo post e farvi vedere di quali libri sto parlando :)


  

mercoledì 6 aprile 2016

RUBRICA ~ W.W.W. Wednesday #3


W.W.W. Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading, con lo scopo di fare il "punto della situazione", riportando i libri in lettura, le letture appena concluse e quelle future.

Buongiorno lettori ♥
Avrei voluto pubblicare questo post stamattina, ma il part time all'università mi ha tenuta lontano da casa e dal mio amatissimo pc. Finalmente è tornato il momento di riprendere la mia rubrica preferita.
Per chi non conoscesse le regole, il W.W.W. Wednesday è una rubrica che ci chiede di rispondere a tre semplici domande:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


What are you currently reading?

  

I libri che sto leggendo sono Shadowhunters - Città degli Angeli Caduti, che ho iniziato da pochissimo e del quale ho già divorato le prime cento e passa pagine. Beh, la Clare è sempre la Clare, sapete quanto siano stupendi i suoi libri! :3 Il secondo è Mr. Mercedes di Stephen King. Un libro che mi è stato consigliato da una carissima amica, del quale sono ancora all'inizio (nonostante lo abbia iniziato un mese fa -.-"), ma che mi sta incuriosendo tantissimo. Ora che finalmente ho più tempo libero, lo finirò e ve ne parlerò qui sul blog.

What did you recently finish reading?


Come ben sapete non ho avuto un periodo molto ricco di letture, per cui l'ultimo libro che ho letto è stato Il Cammino di Santiago di Paulo Coelho. Un libro particolarissimo, come tutti i libri del famoso scrittore brasiliano che ho letto finora. Nonostante fosse un po' diverso da ciò che mi aspettavo, è stata una lettura davvero molto bella e intensa. 

What do you think you’ll read next?

  

Se Cassandra Clare non mi terrà incollata nel suo mondo, spingendomi a leggere l'intera saga (che ho comprato u.u) in due settimane, questi sono i prossimi libri che leggerò. Ne sento spesso parlare nella blogsfera e non vedo l'ora di leggerli! *-*


E voi? Cosa avete letto, state leggendo e leggerete? Commentate qui sotto e verrò a leggere i vostri W.W.W. Wednesday.
Per oggi è tutto! Un bacio carissimi lettori ♥


martedì 5 aprile 2016

RUBRICA ~ Teaser Tuesday #1

Il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi uno spezzone di un libro che ho attualmente in lettura.

Buongiorno lettori ♥
Adoro particolarmente la rubrica di oggi, il Teaser Tuesday, perché mi da l'opportunità di condividere con voi i passi dei libri che sto leggendo che più mi emozionano!
Prima di procedere, se anche voi voleste fare questa bellissima rubrica, vi ricordo che le regole sono pochissime e semplicissime.
Regole del teaser tuesdays:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina 
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

lunedì 4 aprile 2016

TBR ~ Aprile 2016


Buongiorno lettori ♥
Ho una grandiosa notizia per voi: sono vivaaa! Ebbene sì, respiro ancora e sono tornata di nuovo sul mio blog. Innanzitutto mi scuso per le mie continue sparizioni dal blog, ormai non ne posso più neanche io! Ma purtroppo gli impegni spesso mi portano a dover fare una scelta e, con tanto dispiacere, devo mettere da parte per un po' il blog e, con esso, anche le letture - ahimé!
Ma finalmente sono giunta ad un punto della mia vita, in cui gli impegni dovrebbero essere diminuiti drasticamente (niente più materie all'università! :P) per cui penso proprio di poter dire di essere ufficialmente tornata sul blog a tempo pieno!

Come prima cosa, ho dato una sistematina alla sezione rubriche.
Sono mesi che provo a sputacchiare qualche banner con photoshop, ma nessuno di questi mi piaceva. Così ho pensato "perché fare dei banner? Se scrivessi semplicemente il nome del blog?". E così, ecco qui cosa ne è venuto fuori.
Vi piace la grafica che ho scelto? Mi farebbe molto piacere se andaste a vederla e mi lasciaste un commento.

Pooooi. Siamo già ad Aprile. Ed è da Gennaio che non scrivo una TBR. In realtà è da circa Gennaio/Febbraio che non scrivo proprio, ma vabbè, questa è un'altra storia.
Per cui, dato che sono ufficialmente tornata, cosa c'è di meglio che iniziare con una bella TBR?

Ebbene, i libri che ho intenzione di leggere questo mese sono...