Chi sono?

Sono una ragazza di ventidue anni che fin da quando ha imparato a leggere ha divorato libri dopo libri. Leggo qualsiasi cosa tranne romanzi gialli o horror: i gialli non mi piacciono proprio per niente, gli horror... non ho mai provato a leggerli, ma non mi ispirano proprio per niente. Penso che se si vuole un po' di paura è meglio guardare un film, il piacere della lettura è meglio conservarlo per storie più avvincenti. 

I miei più grandi amori sono tutti i libri di C.R.Zafón, in particolare L'ombra del vento e la saga di Harry Potter. Con quest'ultima ci sono cresciuta, ho iniziato a leggerlo all'età di nove anni e, nel corso di questi lunghi 13 anni li ho letti e riletti! Insomma, sono la mia vita. 
Ovviamente leggo anche altro, ma non ho un genere preferito, piuttosto sono a momenti: in certi periodi voglio leggere solo classici, altre volte preferisco gli urban fantasy, oppure narrativa contemporanea. Insomma, datemi un libro e lo divorerò in breve tempo!
Non importa cos'è, l'importante è che abbia tante pagine tra le quali sognare. 

Oltre alla lettura ho anche altre passioni, come il cinema e le serie tv e infatti scrivo recensioni su un blog dedicato interamente ai telefilm! Nel tempo libero che mi resta, cerco di studiare per laurearmi in psicologia, anche se il mio sogno è quello di studiare lingue, scrivere e tradurre romanzi! *-*


Sono ossessionata dal bianco, dal thé, dalle fotografie, da Londra (un giorno ci vivrò u.u), dalle candele profumate, dall'ikea. Credo di essere un tantino ossessivo-compulsiva: se in camera mia le cose non restano come le dispongo io, inizio a sentirmi male e potrei anche uccidere. Tutto deve stare in ordine. Ogni cosa ha il proprio posto e non deve essere minimamente spostata.
Dite che dovrei curarmi? Boh, sicuramente sì. E non solo per questo.

Ho otto diamantini, che sono ormai la mia vita. Ho comprato una coppia e... beh, hanno proliferato come non so cosa nel giro di pochissimi mesi! Adesso ne ho otto. Un giorno sono certa che riuscirò a scattare una foto dove si vedono tutti contemporaneamente, me lo sento u.u
Comunque, loro sono i miei figli, sappiatelo. xD



E poi ho una cagnolina bellisshima, di ormai nove anni! Maya



Anyway.

Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia passione non solo per la lettura, ma anche per la scrittura; scambiare opinioni su titoli e libri e conoscere tante altre persone che, come me, vivono di storie e sogni! 

Vi auguro una buona permanenza e tante letture fantastiche. ♥ 

Un bacio




11 commenti:

  1. Ciao Alba! Anch'io adoro Harry Potter, pur avendo il doppio della tua età. Il settimo libro l'ho letto prima di vedere il film al cinema ed è stato molto più emozionante leggerlo..adoro la scrittura della Rowling!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :)
      Sì, leggere i libri prima di vedere i film è sempre più bello, soprattutto perché hai la libertà di immaginare tutto come più ti piace, senza essere condizionata dalle scelte della regia!
      Pensa che non vedo l'ora di vedere il primo film di Shadowhunters, ma mi sono imposta di finire tutti i libri, prima, per lo stesso motivo xD

      Grazie di essere passata, farò un salto da te! :)
      Un bacio <3

      Elimina
  2. Harry Potter ha segnato l'infanzia d molti :) tra cui anche la mia. Mi sono appena iscritta al tuo blog, complimenti davvero. Se ti va di passare per dare un'occhiata al mio ne sarei felice! Un abbraccio, llsie

    www.animadellestorie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilsie :)
      Scusa il ritardo col quale ti rispondo, ma non mi ero accorta di questo commento >.<
      Mi fa molto piacere averti tra i miei follower, appena posso faccio un salto sul tuo blog :)

      Un bacio,
      Alba <3

      Elimina
  3. Ciao! Sono passata a visitare anche il tuo blog e lo trovo davvero carino, lo seguirò sicuramente =)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Scusa l'enorme ritardo con il quale ti sto rispondendo, ma sono stata impegnatissima con l'Università negli ultimi mesi e non ho avuto tempo di rispondere ai commenti sul blog! :(
      Grazie mille cara, mi sono unita anche io ai lettori del tuo blog, è proprio bello! :)

      Un bacio,
      Alba

      Elimina
  4. Ciao Alba! Sono una nuova followers, vado subito a sbirciare il tuo angolino! E' davvero delizioso! Complimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie mille per il commento e per seguirmi :)
      Come ho detto su, perdona l'enorme ritardo col quale ti sto rispondendo, ma ho avuto dei mesi impegnatissimi e non ho praticamente avuto tempo di venire qui a rispondere :(

      Grazie ancora per il commento, mi fa molto piacere che ti piaccia :) Anche io sto seguendo il tuo blog! :)

      Un bacio,
      Alba

      Elimina
    2. Ma figurati Alba, non preoccuparti! Un bacio! (:

      Elimina
  5. Anch'io sono una divoratrice di libri, ma da un po' di tempo sono passata dalla parte opposta: scrivo.
    "Ognuno ha un peso da portare con sè...", canta Neffa, ma se decidi di tenere tutto dentro, prima o poi esplodi! Sarà che, essendo introversa, non mi riesce facile parlare di quello che provo con gli altri. E' per questo che ho deciso di scrivere!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Scusa se rispondo solo ora, ma tra laurea e vacanze ho staccato un po' con il blog.
      Comunque, anche io ho aperto il blog proprio per esprimermi tranquillamente: come te, sono molto introversa e spesso l'idea di parlare apertamente con qualcuno mi mette in imbarazzo, come se mi sentissi giudicata.
      Qui invece mi sento libera di dire ciò che voglio e di essere me stessa.

      Grazie mille per essere passata, se hai un blog anche tu lasciami il link qui, che verrò con piacere a visitarlo! :)

      Elimina

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)