mercoledì 28 ottobre 2015

RUBRICA ~ W.W.W. Wednesday #2



Buonasera lettori, oggi è Mercoledì e quindi ecco il nuovo appuntamento con la rubrica W.W.W. Wednesday! So che sono in super ritardo, ma una giornata così impegnativa come quella di oggi non l'avevo da tempo! .-.

Cos'è W.W.W. Wednesday? 
È una rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che ha lo scopo di fare una sorta di "punto della situazione", riportando le letture finite, quelle in corso e quelle future.

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

So... enjoy it! 



What are you currently reading? 
Tra i libri che sto leggendo troviamo anche questa settimana Una famiglia perfetta di Jane Shemilt. Non so per quanto tempo me lo trascinerò: è un ebook e io e gli ebook non andiamo molto d'accordo, per cui è una lettura mooolto lenta. 
Ho iniziato un altro libro, però, che - come avrei dovuto aspettarmi - non era nella mia TBR (non in quella di un futuro prossimo, almeno!). Il libro in questione è Il Piacere, di D'Annunzio. Ho sempre desiderato leggerlo, fin da quando lo studiai al quinto liceo e ieri, mentre mi accingevo ad iniziare un bellissimo libro di Murakami, l'ho visto nella libreria accanto a me e sono stata invasa dalla voglia di iniziarlo. Vi farò sapere presto cosa ne penso :) 


        

What did you recently finish reading?
Non avendo moltissimo tempo libero, purtroppo, le letture che sono riuscita a portare a termine in questa settimana sono state davvero poche, anzi... è stata solo una :(
Mi sembra inutile riportare ancora una volta il penultimo libro letto - Dentro il Silenzio - per cui vi riporto solamente l'ultimo libro che ho avuto il piacere di leggere: Io prima di Te di Jojo Moyes (presto pubblicherò la recensione! **). Vi consiglio di leggerlo, perché è veramente squisito, un romanzo bellissimo, che vi entra nel cuore e vi fa riflettere sulla vita. 


What do you think you’ll read next?
Avendo amato Io prima di te, non posso non leggere il sequel, Dopo di te, che da poco è uscito in libreria. Presto sarà mio e non vedo l'ora di leggerlo!
Successivamente vorrei leggere, come vi dicevo la scorsa settimana, Firebird di Claudia Gray, ma dati i miei cambiamenti repentini di idee, non so se davvero riuscirò a portare a termine queste letture o, com'è successo ieri, inizierò libri che invece non avevo in programma di leggere. 
Lo scopriremo la prossima settimana xD 

        



Anche per questa settimana è tutto! Riuscirò a portare a termine le mie letture e iniziare davvero quelle desiderate? Stay tuned! ;) 

Mando un abbraccio a tutte voi e un bacione!
Alba <3

4 commenti:

  1. Il libro della Moyes, Io prima di te, è uno dei miei libri preferiti!. Ho voglia di leggere il seguito ma attendo la traduzione.
    Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/10/www-wednesday-n33.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica,
      scusa se ti rispondo solo ora, ma a causa del poco tempo a disposizione ho visto i commenti solo adesso! Sì, il libro della Moyes è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito!

      Un bacione,
      Alba

      Elimina
  2. "Il piacere" di D'Annunzio ispira anche a me da un sacco di tempo! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi... inoltre mi hai fatto venire una curiosità: che libro di Murakami stavi per iniziare a leggere?? Un abbraccio, a presto

    Ilsie, www.animadellestorie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho visto solo adesso il commento :(
      Quando finirò di leggere il romanzo di D'Annunzio lo commenterò qui sul blog :) invece il libro di Murakami che stavo per leggere è "L'elefante scomparso". È una raccolta di 17 racconti, avendo già letto "Tutti i figli di Dio danzano" (un'altra raccolta di racconti dello stesso autore) e avendolo amato, ero curiosa di leggere anche questi.
      Ma devo ammettere che sono di parte: Murakami è uno dei miei scrittori preferiti, penso che troverei affascinante anche la sua lista della spesa xD

      Un bacio cara,
      Alba



      PS: sono passata dal tuo blog, molto bello ;) Ti ho inserito tra i seguiti :)

      Elimina

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)