Sweet Wishlist è una rubrica ideata da me nella quale vi parlerò dei libri in uscita che mi incuriosiscono e che vorrei comprare.
Buongiorno lettori ♥
Come state? Io mi sto godendo un po' di sano relax, dedicandomi completamente alla lettura (ah, giusto per aggiornarvi, la Clare mi ha totalmente inglobata nel suo mondo, di nuovo e per questo nelle ultime due settimane non ho fatto il W.W.W. Wednesday, perché rispetto all'ultimo non è cambiato proprio nulla se non il libro in lettura, dato che sto finendo di leggere The Mortal Instruments).
Per il resto tutto procede tranquillamente (anche troppo!), nell'attesa di ricominciare a prendere in mano libri che non servano a soddisfare il puro piacere della lettura (aiuto, la tesi mi aspetta! :O).
Nell'attesa di terminare i libri della Clare (che non so se recensirò qui sul blog!), ho dato un'occhiatina alle prossime uscite e ho trovato alcuni titoli che mi hanno parecchio incuriosita e che, probabilmente, comprerò. Per questo ho deciso di creare questo piccolo post e farvi vedere di quali libri sto parlando :)
Cress - Cronache Lunari #3
Marissa Meyer
Iniziamo con questo libro che mi ha subito stregata con la sua bellissima copertina e, in seguito, leggendo le opinioni di altre bookblogger è finito dritto dritto nella wishlist di IBS. Nell'attesa (uscirà il 26 aprile), ho comprato i primi due. Il mio portafogli si è decisamente alleggerito in pochi secondi, ma cosa importa? Questa storia sembra essere fantastica *-*
Heartless - Il Nemico Mortale
Cornelia Funke
E anche questo libro, disponibile dal 26 Aprile, è finito dritto nella mia TBR. Perché le trilogie più belle devo scoprirle sempre quando esce il terzo volume? Comunque, questa saga mi ispira parecchio, ho già letto "Cuore d'Inchiostro" della Funke, anche se non ho avuto modo di finire la trilogia, ma ricordo benissimo quanto il suo stile di scrittura mi avesse colpito! :3 Per cui sì, penso proprio che leggerò questa trilogia (e chissà, se riesco con i tempi, finirò anche la trilogia del Mondo d'Inchiostro)!
Borderlife
Dorit Rabinyan
Bandito dal ministero dell’Istruzione israeliano in quanto «minaccia all’identità ebraica», Borderlife, una grande storia d’amore impossibile fra un’ebrea e un palestinese, ha unito i lettori di un Paese diviso, guidandoli verso quei territori dell’anima che nessuno potrà mai occupare.
È autunno, a New York. Il secondo senza le Torri. Liat ha appena conosciuto Hilmi e gli cammina accanto nel pomeriggio che imbrunisce, mentre pensa: Non hai già abbastanza guai? Fermati, finché puoi! Ma fermarsi non può, perché, nonostante le ferite, la magia della Grande Mela è ancora intatta, e Hilmi ha gli occhi dolci e grandi, color cannella, riccioli neri e un sorriso infantile che spezza il cuore. Lei è di Tel Aviv, fa la traduttrice e si trova negli USA grazie a una borsa di studio. Ha servito nell’esercito e ama la sua famiglia (Che cosa penserebbero, se lo sapessero?). Lui vive a Brooklyn e fa il pittore, e nei suoi quadri c’è sempre un bimbo che dorme e sogna il mare, quel mare di cui da ragazzo poteva cogliere appena un lembo, da lassù, al nono piano di un palazzo di Ramallah. Che questo amore sia un’isola nel tempo, si dice lei. Un amore a cronometro, un amore a scadenza, la stessa indicata sul visto, la stessa impressa sul biglietto del volo di ritorno per Israele, verso la vita reale. Finché, mentre oscillano tra l’ebbrezza della libertà e il senso di colpa, scoprendosi accomunati dalla nostalgia per quello stesso sole e quello stesso cielo, la vita reale non bussa davvero alla loro porta…Anche questo libro mi ispira parecchio. In uscita il 28 Aprile, racconta la storia d'amore tra un artista palestinese e una traduttrice israeliana a New York. In Israele, il Ministero dell'Istruzione ha proibito che fosse adattato nelle scuole; questo gesto, però, ha avuto il risultato opposto, suscitando curiosità in moltissimi lettori, tanto che è subito diventato un bestseller. Adesso si prepara a diventarlo anche nel nostro paese. Io lo leggerò, e voi?
Dopo di te
Jojo Moyes
Come non poteva mancare Dopo di te nei libri che comprerò?
Cosa dire su questo romanzo? Lo aspetto da mesi, da quando, in lacrime, finii di leggere Io prima di te. Ho adorato quel libro e sicuramente adorerò anche questo, anche se l'assenza di Will si farà sentire. *sigh*
Uscirà il 3 Maggio.
Seeker
Dayton Arwen Elys
Beccata in tempo questa avvincente trilogia che si prepara a diventare un bestseller. Contesa dagli editori di tutto il mondo, in Italia sarà disponibile dal 3 Maggio. Io non vedo l'ora di leggerla. Mi attira parecchio come storia e, da quello che ho letto, non ne resterò delusa: in America è già uscito il secondo capitolo, noi per ora aspettiamo con ansia il primo!
The Crown
Kass Kiera
Per finire, il quinto capitolo della serie The Selection che ancora devo leggere (-.-"). L'uscita è prevista per il 5 Maggio, motivo in più per decidermi finalmente a comprare gli altri quattro libri e leggerli!
E così, lettori miei, questa è la lista di libri che vorrei comprare non appena usciranno. Ho deciso di non continuare oltre la mia ricerca o il mio portafogli ne soffrirebbe parecchio!
Vi incuriosiscono questi libri? Siete intenzionati come me a comprarli?
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
Per oggi vi saluto, vi mando un grosso bacione :*


Anche a me interessa Seeker! :D
RispondiEliminaSììì, sembra molto promettente :3
EliminaCiao! Io sono incuriosita dalla trilogia della Funke, Seeker che mi pare davvero bello e Borderlife! =)
RispondiEliminaIo li attendo con ansia :3 Soprattutto Seeker *-*
Elimina