lunedì 9 maggio 2016

ANTEPRIMA ~ I Regni del Fuoco. La profezia dei cinque draghi di Tui T. Sutherland


Buon pomeriggio lettori ♥ Come state?
Oggi ha inizio la mia prima collaborazione con una casa editrice e sono molto contenta, perché per me è un'opportunità fantastica per conoscere nuovi libri e proporveli. Cerco sempre di essere quanto più aggiornata sulle nuove uscite, ma credo che la collaborazione con le CE sia il modo migliore per non perdere di vista nessun libro.

In particolare, oggi vi voglio proporre l'anteprima di un libro che uscirà domani, I Regni del Fuoco. La profezia dei cinque draghi di Tui. T. Sutherland.

Sette tribù in guerra tra loro, un'antica profezia e cinque draghi chiamati all’estremo sacrificio per riportare la pace nei Regni del Fuoco: finalmente in arrivo dagli USA il primo capitolo de “I regni del fuoco”, la serie fenomeno da 1.500.000 copie vendute e 2.500.000 stampate, bestseller del NY Times e tradotta in tutto il mondo!

In realtà si tratta di un libro per bambini, ma ha una trama interessante e poi... chi l'ha detto che i libri per bambini sono solo per bambini?! ;)









I REGNI DEL FUOCO
La Profezia dei Cinque Draghi

Tui T. Sutherland

Genere, fantasy per bambini e ragazzi • Editore, Piemme • Collana Il Battello a Vapore •  Pagine, 368 • Prezzo, 15,00 €

In Libreria dal 10/05/2016
Età di riferimento: dai 10 anni

Sette tribù in guerra tra loro, un'antica profezia e cinque draghi chiamati all’estremo sacrificio per riportare la pace nei Regni del Fuoco! Le tribù dei draghi sono state in guerra per generazioni, perse in un'infinita battaglia per la successione al trono del Regno. Complice una misteriosa profezia, un gruppo di draghi chiamato Artigli della pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna sotto una montagna e chiamati, contro la loro volontà, all'estremo sacrificio per riportare la pace nel Regno. Ma quando un pericolo minaccia uno di loro, i giovani draghi devono scegliere tra la libertà e il loro destino.




Tui T. Sutherland é nata a Caracas il 31 luglio (come Harry Potter!) e ha vissuto in Paraguay, a Miami e a Santo Domingo. Approdata nel New Jersey, ha rinunciato a una carriera in teatro per darsi con maggior successo alla scrittura. Oltre alla serie bestseller I Regni del Fuoco, ha scritto più di trenta libri sotto diversi pseudonimi. Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.



Insomma, a me sembra un libro abbastanza interessante nonostante l'età di lettura. Io non vedo l'ora di leggerlo, e voi?



2 commenti:

  1. Sembra una storia carina. Il battello a vapore conserva sempre un posto speciale nel mio cuore

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! Darò volentieri un'occhiata al tuo giveaway :)
      Comunque sì, anche per me il Battello a Vapore conserva un posto speciale nel mio cuore, sono cresciuta con i suoi libri ♥

      Un bacio,
      Alba ♥

      Elimina

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)