lunedì 22 agosto 2016

SEGNALAZIONE ~ Gli orari del cuore di Stefano Labbia

Buon lunedì lettori e buon inizio di settimana a tutti voi ♥
Questa settimana non è iniziata per niente bene: oggi fa più caldo del solito, fuori il sole batte cocente e un vento caldo e afoso toglie il respiro. Forse sono l'unica, ma non vedo l'ora che arrivi l'autunno. Odio l'estate, è un calvario per me e non vedo l'ora di poter indossare di nuovo i miei maglioncini, i pigiami di pile e godermi una buona lettura in compagnia di una tazza fumante di tè piuttosto che del ventilatore. Ma bando alle ciance, sto già straparlando quando invece è il momento di dare spazio alla letteratura.
In realtà avrei voluto pubblicare un post relativo al film Io prima di te, sto ancora cercando di riprendermi e vorrei condividere con voi le mie opinioni, ma ho preferito rimandare quel post: oggi vi porto la segnalazione di un libro che sembra davvero molto interessante!






GLI ORARI DEL CUORE
Stefano Labbia

Genere, Poesia • Editore, Leonida Edizioni •  Pagine, 120 • Prezzo, 12,00€ • Data di pubblicazione, 31/07/2016

link per l'acquisto 
Amazon • IBS
 
codice IBSN 978-88-99361-41-9


Laguna e coste chiare per respiri puri, puliti,
corse affannate, vento felice,
tempo che soffia, sbuffa come me.









Dalla Prefazione di Valerio Di Lorenzo

[…] in quest’opera, il poeta si mette a nudo confidandoci, quasi come fosse un diario, le proprie emozioni. Gli orari del cuore non è che un insieme di emozioni scritte, personali e soggettive che sono un immenso dono per chiunque volesse coglierlo. Pagina dopo pagina scopriamo una nuova esperienza, un nuovo pezzo di un enorme puzzle che è la vita dell’autore che si sta formando e lo fa attraverso l’amore, la sofferenza, le vittorie e le sconfitte. C’è rabbia, c’è frustrazione, c’è vitalità e voglia di affermarsi. Tra le righe possiamo assaporare la fanciullezza, ma anche una consapevolezza che va formandosi, una lotta contro la vita che vuole essere vinta, un ragazzo che diviene pian piano adulto e lascia le tracce di questo passaggio.
Stefano ha scritto il divenire del proprio io e lo ha ricomposto in questa raccolta di poesie, perché questo è stato il suo linguaggio per raccontarsi, inconsapevole e puro. Cosa si può chiedere di più ad un artista, a un poeta, se non regalare la propria anima? […]*



Stefano Labbia è un giovane autore di origine brasiliana: classe 1984, è nato nella Capitale d'Italia ed ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore” nel 2016 per Casa editrice Leonida. Scrittore e sceneggiatore, ha ideato e partecipato alla scrittura dello script del lungometraggio horror dal titolo “The Moon” a breve prodotto in USA. Al lavoro sulla sua prima serie televisiva originale inglese di stampo teen drama, dal titolo “Fear”, di cui è unico ideatore e sceneggiatore, vive attualmente a Roma. Collabora con la testata online 2Duerighe.com dal 2016 per cui scrive nelle sezioni spettacolo e libri. Ha inoltre collaborato alla stesura e all'ideazione di “Rivka” (Serie Italiana – 2016 di Agnese Pagliarani), “Boh” (Sitcom – Distribuita da Extra Tv – Ideatore, regista e sceneggiatore - 2016), “Butterfly Lies” (2015 – 2016 ideatore e sceneggiatore assieme al collega Valerio Di Lorenzo), “S.A.F.E.” (Soggetto e sceneggiatura – Tv Show USA – 2016), “Life Goes On” (Soggetto e sceneggiatura originale – Film – 2015), “(R)Evolution” (Soggetto e sceneggiatura originale – 2015), “Police Assault” (Soggetto e sceneggiatura originale - Tv Show – USA - 2014).**




Spero che questo libro vi possa ispirare, è sempre bello venire a conoscenza di libri che parlano dritto al cuore, esplorando il mondo delle emozioni. 
Per oggi è tutto lettori, fatemi sapere cosa ne pensate di questo libro ^^ 
A presto, 




* Fonte prefazione [x]
** Fonte biografia [x]

Nessun commento:

Posta un commento

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)