giovedì 19 maggio 2016

RUBRICA ~ Pagina 69 #1 - Il sangue di Marklant di Miki Monticelli


Pagina 69 è una rubrica ideata dal blog Peccati di penna, che consiste nel riportare la pagina 69 di un libro da leggere, scrivendo titolo e autore per chi fosse interessato alla lettura.

Buongiorno lettori ♥
È da un po' di tempo che voglio iniziare seriamente questa rubrica, ma ogni giovedì, per un motivo o per un altro, non riesco mai a fare il post. Oggi, finalmente, ecco qui per iniziare questa bellissima rubrica!

Secondo Marshall Mc Luhan, per decidere se comprare un libro, bisogna affidarsi alla pagina 69: se quella pagina ci catturerà, allora, molto probabilmente piacerà anche tutto il libro.
Questa rubrica intende dare più visibilità agli scrittori emergenti, io però, dato che la sto iniziando oggi, riporterò la pagina di un libro che devo ancora leggere.

Scrittori emergenti, mi rivolgo a voi: se volete che la vostra pagina 69 venga pubblicata in questo spazio la prossima settimana, mandatemi una mail o contattatemi su FB (trovate tutto nella pagina "contatti") ed io inserirò il vostro libro

Detto questo, iniziamo!
Il libro che vi porto oggi è...





Il Sangue di Marklant
Miki Monticelli

Genere: Fantasy
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 584
Prezzo: 19,50€ (cartaceo), 6,99€ (ebook)









Pagina 69

« Le Rocciatorri Alberate non erano costruzioni come le altre, erano picchi inglobati nella fortificazione della città. Ruvidi pinnacoli di durissimo granito, scheggiati come denti rotti che davano alla fortificazione un'aria selvaggia e allo stesso tempo indistruttibile. Sulla loro cima ospitavano gli alberelli di tasso nero sbattuti dal vento che erano una delle ricchezze più preziose di Marca e una delle ragioni della precisione dei tiri dei lunghi archi delle Aquile. Si raggiungeva la cima tramite una scala scavata nella roccia che partiva dalla base della cinta di Mezzamarca per poi diventare una traballante e strettissima gradinata di ferro. Drith la raggiunse facendosi strada tra le vie affollate e sgusciò rapida verso l'alto, avventurandosi nel budello di roccia che trapassava le mura per ritrovarsi sui gradini scoperti e scoscesi della Rocciatorre. Nessuno la fermò, nessuno la notò nemmeno, così continuò a salire finché, con il fiato corto, non fu arrivata a metà del pinnacolo e, quando si rese conto che da lì i suoi occhi potevano abbracciare la vallata a sud delle montagne, rimase a bocca aperta. Le raffiche di vento che diradavano il fumo grigio sopra Marca le dettero la sensazione di aver spicccato il volo. Lame di luce trafiggevano le nubi per perdersi dietro il contrafforte più meridionale, quasi abbagliante per la neve caduta »



L'autrice

Miki Monticelli è una trentenne che vive a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura. In particolare, è appassionata del genere Fantasy.
Per Piemme ha pubblicato: Il libro prigioniero, La pietra nera, La scacchiera nera e I sette cardini.




Spero che questo libro vi incuriosisca! A me è stato inviato dalla casa editrice e non vedo l'ora di leggerlo! :)
Per oggi è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate di questo libro nei commenti ;)
A presto, 
la vostra 


2 commenti:

  1. Ho letto questo libro un po di tempo fa e mi era piaciuto particolarmente! Non era il mio genere però dopo un'iniziale confusione ho iniziato a leggere spedita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di leggerlo! Poi la Piemme me l'ha inviato senza dirmi nulla, quindi sono stata felicissima di trovarlo nel pacchetto *-*

      Grazie per essere passata :)
      Un bacio,
      Alba ♥

      Elimina

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)