Buonasera lettori, oggi è Mercoledì e quindi ecco il nuovo appuntamento con la rubrica W.W.W. Wednesday! So che sono in super ritardo, ma una giornata così impegnativa come quella di oggi non l'avevo da tempo! .-.
Cos'è W.W.W. Wednesday?
È una rubrica ideata dal blog Should Be Reading, che ha lo scopo di fare una sorta di "punto della situazione", riportando le letture finite, quelle in corso e quelle future.
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
- What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
So... enjoy it!
What are you currently reading?
Tra i libri che sto leggendo troviamo anche questa settimana Una famiglia perfetta di Jane Shemilt. Non so per quanto tempo me lo trascinerò: è un ebook e io e gli ebook non andiamo molto d'accordo, per cui è una lettura mooolto lenta.
Ho iniziato un altro libro, però, che - come avrei dovuto aspettarmi - non era nella mia TBR (non in quella di un futuro prossimo, almeno!). Il libro in questione è Il Piacere, di D'Annunzio. Ho sempre desiderato leggerlo, fin da quando lo studiai al quinto liceo e ieri, mentre mi accingevo ad iniziare un bellissimo libro di Murakami, l'ho visto nella libreria accanto a me e sono stata invasa dalla voglia di iniziarlo. Vi farò sapere presto cosa ne penso :)
What did you recently finish reading?
Non avendo moltissimo tempo libero, purtroppo, le letture che sono riuscita a portare a termine in questa settimana sono state davvero poche, anzi... è stata solo una :(
Mi sembra inutile riportare ancora una volta il penultimo libro letto - Dentro il Silenzio - per cui vi riporto solamente l'ultimo libro che ho avuto il piacere di leggere: Io prima di Te di Jojo Moyes (presto pubblicherò la recensione! **). Vi consiglio di leggerlo, perché è veramente squisito, un romanzo bellissimo, che vi entra nel cuore e vi fa riflettere sulla vita.
What do you think you’ll read next?
Avendo amato Io prima di te, non posso non leggere il sequel, Dopo di te, che da poco è uscito in libreria. Presto sarà mio e non vedo l'ora di leggerlo!
Successivamente vorrei leggere, come vi dicevo la scorsa settimana, Firebird di Claudia Gray, ma dati i miei cambiamenti repentini di idee, non so se davvero riuscirò a portare a termine queste letture o, com'è successo ieri, inizierò libri che invece non avevo in programma di leggere.
Successivamente vorrei leggere, come vi dicevo la scorsa settimana, Firebird di Claudia Gray, ma dati i miei cambiamenti repentini di idee, non so se davvero riuscirò a portare a termine queste letture o, com'è successo ieri, inizierò libri che invece non avevo in programma di leggere.
Lo scopriremo la prossima settimana xD
Anche per questa settimana è tutto! Riuscirò a portare a termine le mie letture e iniziare davvero quelle desiderate? Stay tuned! ;)
Mando un abbraccio a tutte voi e un bacione!
Alba <3
Il libro della Moyes, Io prima di te, è uno dei miei libri preferiti!. Ho voglia di leggere il seguito ma attendo la traduzione.
RispondiEliminaQui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/10/www-wednesday-n33.html
Ciao Erica,
Eliminascusa se ti rispondo solo ora, ma a causa del poco tempo a disposizione ho visto i commenti solo adesso! Sì, il libro della Moyes è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione,
Alba
"Il piacere" di D'Annunzio ispira anche a me da un sacco di tempo! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi... inoltre mi hai fatto venire una curiosità: che libro di Murakami stavi per iniziare a leggere?? Un abbraccio, a presto
RispondiEliminaIlsie, www.animadellestorie.blogspot.it
Ciao cara, scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho visto solo adesso il commento :(
EliminaQuando finirò di leggere il romanzo di D'Annunzio lo commenterò qui sul blog :) invece il libro di Murakami che stavo per leggere è "L'elefante scomparso". È una raccolta di 17 racconti, avendo già letto "Tutti i figli di Dio danzano" (un'altra raccolta di racconti dello stesso autore) e avendolo amato, ero curiosa di leggere anche questi.
Ma devo ammettere che sono di parte: Murakami è uno dei miei scrittori preferiti, penso che troverei affascinante anche la sua lista della spesa xD
Un bacio cara,
Alba
PS: sono passata dal tuo blog, molto bello ;) Ti ho inserito tra i seguiti :)
Very thougghtful blog
RispondiElimina